Friday 21 March 2008

Un blog neonato... lavori in corso

Un anno fa, se qualcuno mi parlava di blog, sapevo a malapena che cosa fosse... e adesso eccomi qui, a provare anch'io a mettere i miei pensieri e i miei lavori sulla Rete, quasi per scherzo. Tutto e' nato da una delle mie tante passioni del tempo libero, il ricamo, piu' precisamente il punto croce, che ho riscoperto da qualche tempo; e ho scoperto anche che in rete esistono tanti siti, forum, blog di ragazze con la stessa passione e, navigando, mi e' venuta voglia di provare a crearne uno tutto mio. Il forum Xsp (grazie Laura!) mi ha anche fatto scoprire come mettere in comune questa passione con progetti come ad esempio i round robin e i SAL, fino ad arrivare ai progetti di beneficenza; e la passione si e' trasformata quasi in mania, una mania come le tante altre che l'hanno preceduta, tutte legate alla creativita', alla voglia di creare con le proprie mani (le creazioni di pasta al sale, la cartapesta...) e di trovare uno spazio tutto mio che si fa strada a fatica tra i mille impegni di lavoro e famiglia. Sara' perchè sul lavoro - ricerca in un'industria farmaceutica - tutto deve essere strettamente razionale, che al contrario il lato "creativo" cerca disperatamente di saltare fuori appena puo'. Saranno i geni del nonno pittore, che distribuiti in larga parte a mia sorella (vedi le creazioni di Elisabetta, vere e proprie opere d'arte), hanno lasciato una piccolissima traccia anche in me. Fatto sta che alla mia "tenera" età provo lanciarmi anche io in questa avventura, sperando prima o poi di arrivare in parte a creare oggetti bellissimi come quelli di Giulia Punti Antichi o di Carla di Ricamo le tue idee. ....e via, si comincia!

No comments: